Descrizione
I primi libri in bianco e nero per sviluppare la vista
Nelle prime settimane di vita, i bambini non hanno ancora sviluppato completamente il senso della vista e non percepiscono i colori. I primi libri in bianco e nero nascono proprio per stimolare il bebè e allenare i suoi occhi a distinguere le forme mediante un elevato contrasto cromatico.
Inizialmente, i piccoli riescono infatti a distinguere soltanto ciò che si trova a una distanza di massimo 20-25 cm dagli occhi e riconoscono come prime immagini quelle caratterizzate da contorni ben delineati e forti contrasti di luminosità. Con questi libricini, caratterizzati da immagini molto semplici e chiare come forme geometriche e animali, potrai aiutare in modo del tutto naturale la predisposizione del tuo bambino a individuare le sagome che gli si pongono davanti.
Libri contrasto Wimmer Ferguson The Manhattan Toy
Il marchio statunitense The Manhattan Toy propone nella sua linea Wimmer Ferguson libri a contrasto con immagini in bianco e nero o con tinte cromatiche molto forti, studiati proprio per stimolare la vista dei bambini nelle primissime settimane di vita.
Il libro degli animali, per esempio, mette in risalto le sagome di simpatici personaggi, come volpe, balena, scimmietta e zebra, il tutto garantendo massima sicurezza durante lo sfogliamento grazie alla copertina imbottita e alle pagine arrotondate.
Con il libro See & Say, primo libro in inglese per il tuo piccolo, invece, i disegni a forte contrasto si accompagnano anche ai corrispettivi termini in lingua, trasformando la lettura anche in un modo per memorizzare le primissime parole nei successivi mesi di vita.
Dimensioni: 16,5 x 16,5 / 15,25 x 15,25 | Marca: Manhattan Toy |
Età: 0m+ | Sicurezza: Conforme agli standard EN71 / CPSIA |